Pagine

lunedì 13 febbraio 2012

14 febbraio 2012: libera un libro per il zebuk day



Innanzitutto zebuk è un blog collettivo dove condividere la passione per i libri;
Il zebuk day è il suo 2° anniversario, e lui ha deciso di festeggiarlo così: invitando chiunque voglia a partecipare all’iniziativa “libera un libro per zebuk" (chiaramente stiamo parlando di bookcrossing)
Noi abbiamo deciso di aderire liberando un libro nel nostro b&b (domani avrete la foto e il post!)
Per chi volesse partecipare:

ZeBuk Day: Istruzioni per l’Uso

  1. Scegliete un libro (meglio se tra quelli della vostra libreria personale, ma va bene anche comprarlo,  non vi preoccupate!), e sceglietelo pensando che dovrete regalarlo a qualcuno affinchè si innamori della lettura.
  2. Scaricate e stampate questo segnalibro e inseritelo nel libro (meglio se incollato all’interno). In questo modo la vostra partecipazione sarà ufficiale e nota al resto del mondo! :)
  3. Ora la parte più divertente: il 14 Febbraio individuate un posto nella vostra città dove liberare il libro. Date sfogo alla vostra fantasia ma, soprattutto, cercate posti di passaggio (panchine, bar, ma anche autobus, treni), nei quali il libro possa essere facilmente ritrovato. Pronti? Liberate!!
  4. Ricordatevi di fotografare la liberazione del libro!
  5. Altro passo fondamentale: Condividete la liberazione (E la foto) via Facebook, linkando la fan page di zebuk, via Twitter, ricordando di menzionare @zebukstaff e l’hashtag #zebukday.
  6. E poi girate per la città e tenete gli occhi aperti! Hai visto mai che troviate altri libri liberati da qualcun altro…!
Ed ora...partecipate partecipate partecipate!!!




3 commenti:

  1. IL MIO LIBRO è LIBERO!!!!Aspetto le foto della liberazione del tuo libro!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. potete farlo anche in ritardo!il bookcrossing è sempre in viaggio :)

      Elimina